Blog, passione che non conosce confini né epoche digitali. Nel mondo si stima che siano 50 milioni i diari online. Solo in Italia, considerando anche quelli con pochi post, o non più aggiornati, il numero dei blog raggiunge la soglia del mezzo milione.
Una popolarità che non è stata scalfita dall’avvento dei social media, né dal boom delle app. Il blog, anzi, è diventato sempre più uno strumento centrale per le strategie di web marketing, voce online per aziende e liberi professionisti, e luogo dove chiunque può condividere le proprie passioni e idee sul mondo.
Ma come realizzare un blog? Quali strumenti scegliere? Come fare in modo che i motori di ricerca indicizzino correttamente le sue pagine? Ci sono buone regole per una scrittura efficace?
Per rispondere a queste domande, l’Ago Press, agenzia che offre servizi giornalistici, editoriali e per il web, ha pubblicato l’ebook “Come realizzare il tuo blog”.
La guida è concepita come uno starter kit che consente anche ai non esperti di poter costruire un blog dall’aspetto professionale. Una lettura utile anche per quanti già posseggono un blog, ma vorrebbero migliorarne la piattaforma software, la grafica e le funzionalità.

ebook-blog-button