Eventi. Sorrento e San Martino Valle Caudina, città vicine nel ricordo di Lucio Dalla

Una delegazione del Comune di Sorrento, guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, ha preso parte a San Martino Valle Caudina, allo scoprimento di una targa in ricordo dell’esecuzione in anteprima mondiale di “Caruso”, il celebre brano di Lucio Dalla, composto a Sorrento giorni prima, ma eseguito il 17 agosto 1986 nella cittadina dell’avellinese.
Su invito dell’amministrazione municipale sammarinese, guidata dal sindaco Pasquale Pisano, il primo cittadino Cuomo e l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, hanno presenziato alla cerimonia alla quale hanno preso parte anche l’assessore alla Cultura, Francesco Bello e numerosi esponenti del consiglio comunale del centro irpino.
“A trent’anni da quella serata – ha sottolineato il sindaco Pisano – e per testimoniare l’affetto ancora vivo e il debito di gratitudine della nostra comunità per un ospite speciale, che molto spesso faceva tappa a San Martino Valle Caudina, abbiamo voluto questa targa proprio a ridosso dello spazio scenico “Luisa Conte”, dove Lucio Dalla si esibì più volte”.
“Questo legame tra Sorrento e San Martino Valle Caudina – ha anticipato il sindaco Cuomo – dove risuonarono per la prima volta le note e i versi di una canzone che ha contributo ad accrescere la fama della nostra città nel mondo, sarà suggellato il 28 febbraio prossimo, con la firma di un gemellaggio tra le nostre comunità nel segno dell’arte e della cultura”.

Link alla foto
(da sx, Maria Teresa De Angelis, Giuseppe Cuomo, Pasquale Pisano e Francesco Bello)
https://www.dropbox.com/s/lcd3fj9yorumygf/171216-targa-dalla-san-martino.JPG?dl=0

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest