Instagram, superati i 500 milioni di utenti. Grande succcesso anche in Italia

zuckerberg-instagramIl social network ha più che raddoppiato i suoi iscritti negli ultimi 24 mesi.

Sorride, Mark Zuckerberg. Instagram, il social network delle immagini, comprato da Facebook nel 2012 per un miliardo di dollari, cresce a ritmi vertiginosi.
La piattaforma, che nel 2013 vantava 150 milioni di utenti, oggi ha superato il traguardo dei 500 milioni di utenti attivi al mese. E più della metà, oltre 300 milioni, sono attivi ogni giorno, postando un’immagine. E i like sono molti di più: oltre 4 miliardi, ogni giorno.
Un ricco mercato, che fa gola agli inserzionisti: oggi sono circa 200mila quelli che fanno pubblicità al proprio brand attraverso la piattaforma.
E se l’80% degli utenti di Instagram risiede negli Stati Uniti, anche in Italia vi è un interesse via via crescente: oggi sono 9 milioni gli italiani presenti con un proprio profilo.
“E’ incredibile pensare che in soli 5 anni e mezzo siamo cresciuti tanto da raggiungere il mezzo miliardo di persone – ha detto Amy Cole, manager di Instagram per Europa, Africa e Medio Oriente – . Il fatto che stiamo ancora crescendo così rapidamente è esaltante: la community è più che raddoppiata negli ultimi due anni. Nel corso degli ultimi anni abbiamo introdotto nuovi strumenti e formati creativi, per aiutare i brand a ottenere risultati significativi”.

Redazione

Agenzia di servizi giornalistici, editoriali e per il web.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInGoogle PlusFlickrYouTube