L’Ago Press con il Comune di Sorrento in Giappone, per i 150 anni del Trattato di Amicizia con l’Italia

giappone

La redazione dell’Ago Press è in Giappone, per la documentazione giornalistica della visita istituzionale della Città di Sorrento in varie località del Paese del Sol Levante.
Il comune costiero e la città giapponese di Kumano sono gemellate dal 2001. La presenza di una delegazione di Sorrento, guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, coincide con con il quindicesimo anniversario del protocollo siglato tra le due città. Ricorrenza che, inoltre, cade in coincidenza con i festeggiamenti per i 150 anni del Trattato di Amicizia e di Commercio tra Italia e Giappone.
L’Ago Press, agenzia che si occupa di uffici stampa, notiziari, service foto e video, contenuti per web e social media, affianca dal 2010 la Città di Sorrento, e in Giappone sta effettuando reportage dei vari incontri in calendario.
Il primo, a Tokyo, con l’ambasciatore italiano in Giappone, Domenico Giorgi, e il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Tokio, Giorgio Amitrano. Il secondo, sempre nella capitale giapponese, con il presidente della Japan Foundation, Hyroyasu Ando. Seguiranno altri incontri, nei prossimi giorni, a Kyoto, Ise, Osaka e Kumano. Qui la delegazione sorrentina sarà accolta presso il Palazzo della Municipalità dal sindaco Kanji Kawakami.
L’agenzia di comunicazione Ago Press è di frequente impegnata nell’affiancamento di clienti, sia pubblici che privati, in missioni all’estero per viaggi istituzionali, convegni, sigla di accordi commerciali, partecipazione a fiere.  Nel dicembre del 2014 ha curato la comunicazione della partecipazione italiana alla 17ma edizione dell’Hainan Winter Agriculture Trade Fair, ad Haikou, capitale della provincia di Hainan, in Cina. In quella occasione, l’Ago Press realizzò, per una delegazione di imprese, comunicati stampa, contenuti per i social media, foto e video interviste.

Redazione

Agenzia di servizi giornalistici, editoriali e per il web.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInGoogle PlusFlickrYouTube