Maurizio Casagrande “Babbo Natale” a Sorrento

maurizio-casagrandeMaurizio Casagrande regista e protagonista del film Babbo Natale non viene dal Nord, insieme all’attrice Tiziana De Giacomo sono ospiti (a sorpresa) della proiezione, questa sera venerdì 2 dicembre (ore 21) al Cinema Armida di Sorrento per le Giornate di Cinema.
Ad accoglierli ci sono il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, l’assessore agli Eventi Mario Gargiulo ed il responsabile organizzativo delle “Giornate” Gianni Chimenti. Photocall ed interviste rituali assolte, Maurizio Casagrande e Tiziana De Giacomo incontreranno il pubblico in sala e assisteranno alla proiezione che si realizza in occasione dell’uscita in DVD del film. Babbo Natale non viene dal Nord, che unisce nel cast oltre ai citati Casagrande e De Giacomo, artisti come Annalisa, Giampaolo Morelli, Milena Miconi ed Eva Grimaldi, è una commedia ricca di siparietti comici esilaranti, del tutto priva di volgarità. Marcello (Maurizio Casagrande) è un prestigiatore un po’ demodé, bravissimo con le carte da gioco, immaturo, superficiale, una specie di Peter Pan che non si è mai preso una responsabilità, eternamente innamorato delle donne, ha una figlia, India (Annalisa) della quale non si è mai occupato. Proprio nei giorni della storia, India, ormai ventisettenne, è venuta a stare qualche giorno da lui per avere un’occasione in più per la sua carriera. La ragazza è una cantante di talento ma di scarso successo; spera di ricostruire un rapporto con il padre e che lui l’aiuti anche a trovare qualche buona occasione per esibirsi; ma Marcello, come sempre preso da se stesso, parte per un nuovo scalcinato ingaggio: consegnare i doni ai bambini in un fast food, vestito da Babbo Natale.
La 39a edizione delle Giornate di Cinema, conclusa a Sorrento la parte dedicata all’industria prodotta e organizzata dall’ANEC, in collaborazione con ANEM ed ANICA, continua fino al 3 dicembre nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno” promosso dal Comune di Sorrento e dalla Regione Campania. Ultimi appuntamenti in programma, sabato 3, le anteprime dei film La Verità di Giuseppe Alessio Nuzzo con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff e Anna Safroncik, e con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta e Lino Guanciale (ore 18) e OLTRE LA LINEA GIALLA di Andrea Cacciavillani e Tonino di Ciocco con Gianni Salamone, Paola Cerimele, Arduino Speranza e Raffaello Lombardi (ore 21,30).
Gli inviti per le anteprime sono in distribuzione, fino ad esaurimento posti a sedere, presso l’Info Point di piazza Tasso e il cinema Tasso. Il programma completo ed aggiornato delle Giornate è disponibile sul sito www.giornatedicinema.it.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento 
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it 
Fb www.facebook.com/comunesorrento 
Tw www.twitter.com/comunesorrento

Redazione

Agenzia di servizi giornalistici, editoriali e per il web.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInGoogle PlusFlickrYouTube