Paolo Vuilleumier eletto presidente della Fondazione Ravello

DIGITAL CAMERAIl sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, è il nuovo presidente della Fondazione Ravello.
La nomina è giunta all’esito della seduta del Consiglio Generale di Indirizzo che ha avuto luogo oggi a Ravello, presso la Sala Frau, sede della Fondazione.
Constatate la regolarità della riunione, presieduta dal Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, componente del cdi e la presenza della maggioranza dei consiglieri di indirizzo (Gianpaolo Schiavo, Giuseppe Liuccio, Lelio Della Pietra, Antonio Bottiglieri e lo stesso Canfora) si è aperta la discussione che ha condotto alla designazione di Vuilleumier quale nuovo presidente della Fondazione, con il voto unanime dei consiglieri presenti aventi diritto.
“Ringrazio i componenti del cdi per aver voluto individuare nel sindaco di Ravello la figura istituzionale più adatta a ricoprire il gravoso e prestigioso incarico di presidente della Fondazione Ravello – ha dichiarato Vuilleumier – Ho accettato con lo spirito di servizio e il senso di responsabilità cui ho sempre improntato la mia attività di pubblico amministratore e nella consapevolezza dell’importanza che Fondazione Ravello riveste per la crescita culturale, sociale ed economica della Comunità che mi onoro di rappresentare, del territorio della Costa d’Amalfi e dell’intera regione”.
“Sono sinceramente rammaricato – ha aggiunto – che in questi ultimi giorni il clima sia stato turbato da polemiche e da contrasti epistolari e verbali. Ho dovuto subire persino pretestuosi attacchi personali. Eppure il presidente della Provincia ed io avevamo chiesto ed ottenuto un incontro col presidente della Regione prima dell’insediamento del cdi della Fondazione al fine di evidenziare le criticità e il malessere diffuso nella comunità ravellese, e di favorire perciò la ricerca di soluzioni appropriate. Ma non ricevemmo risposte adeguate”.
“Intendo spendermi da subito per ritrovare unità e coesione tra gli enti soci fondatori – ha concluso – convinto come sono che chi interpreta ruoli istituzionali debba superare le divisioni e privilegiare l’interesse collettivo”.

Ufficio Stampa Comune di Ravello
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunediravello@agopress.it
Web www.comune.ravello.sa.it
Fb www.facebook.com/comuneravello
Tw www.twitter.com/comuneravello

Redazione

Agenzia di servizi giornalistici, editoriali e per il web.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInGoogle PlusFlickrYouTube