Qualità e credibilità dell’informazione. Carlo Gambalonga ai microfoni dell’Ago Press Tv

carlo_gambalonga“Casa Ansa è il diario dell’Italia, di una nazione che riscopre la libertà nel 1945 e che diventa Paese piano piano, fino ai giorni nostri. L’Ansa ha avuto privilegio di poter raccontare questa storia divenendo simbolo di indipendenza e obiettività”.
Ex vice direttore vicario dell’Ansa, nel libro “Casa Ansa. Da settant’anni il diario del Paese”, con la prefazione di Giulio Anselmi ed edito dal Centro di Documentazione Giornalistica, Carlo Gambalonga racconta il debutto, fino alla crescita che l’ha portata ad essere la quinta agenzia mondiale, ripercorrendo i vari spostamenti di sede, da quella in via di Propaganda che fu dell’agenzia Stefani fino a quella attuale di via della Dataria.
E sullo stato di salute dell’informazione avverte: “Nonostante tutto vincerà sempre la qualità”.
“Ai lettori dico che bisogna leggere le notizie vidimate da qualcuno che questo mestiere lo sa fare – conclude Gambaloga – Ecco, l’Ansa dà le notizie col bollino blu”.

Link al video

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest