Sorrento. Week-end a Le Tore con il Tree Climbing

tree_climbingSi chiama tree climbing, ed è una disciplina sportiva che prevede gare di arrampicata sugli alberi, con campionati nazionali ed internazionali.
Sabato 27 settembre, dalle ore 12 alle 17 e domenica 28, dalle ore 10 alle 13, presso la pineta Le Tore, a Sorrento, ai bambini sarà offerta la possibilità di cimentarsi con questo sport, grazie ad un evento promosso da Comune di Sorrento, cooperativa sociale Prisma e le associazioni Amici di Casarlano e Alberi Maestri.
L’iniziativa, avviata nell’ambito del servizio di sorveglianza, custodia e salvaguardia del sito comunale di Le Tore, vedrà protagonisti i più piccoli, con arrampicate in sicurezza sugli alberi della pineta e la discesa in teleferica. Sarà l’occasione per loro di conoscere meglio se stessi e la natura circostante. Per gli adulti di osservare i propri figli acquisire consapevolezza dei propri mezzi.
Le attività dei due giorni sono completamente gratuite. L’area sarà attrezzata con due bagni chimici. Per parcheggiare auto e moto è disponibile l’area antistante l’ex eliporto. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della cooperativa Prisma, al numero telefonico 0818087274 e richiedere l’interno 1.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 

Redazione

Agenzia di servizi giornalistici, editoriali e per il web.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInGoogle PlusFlickrYouTube