Universiadi 2019, l’Auditorium Oscar Niemeyer tra le location candidate

220516-universiadi-ravello (1) 2Una delegazione del comitato organizzativo delle Universiadi, guidata dal presidente della Fisu, la Federazione Internazionale Sport Universitari, Oleg Matytsin, è stata accolta oggi dal sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier e dal consigliere Paola Mansi.
Obiettivo della visita, alla quale hanno preso parte Eric Saintrond, segretario generale della Fisu e Lorenzo Lentini, presidente del Cusi, il Centro Universitario Sportivo Italiano e del Cus, il Centro Universitario Sportivo, un sopralluogo all’Auditorium Oscar Niemeyer.
La struttura di Ravello è stata infatti candidata dall’amministrazione comunale quale location per ospitare uno o più degli appuntamenti del calendario delle Universiadi del 2019, la manifestazione sportiva biennale promossa dalla Fisu, alla quale partecipano studenti iscritti a tutte le università del mondo e che si svolgerà tra Napoli e Salerno.
La delegazione è giunta della città costiera al termine della conferenza stampa di presentazione del progetto, avvenuta presso la Regione Campania, alla presenza del presidente Vincenzo De Luca.
Per i vertici di Palazzo Tolla, l’eventuale inserimento di Ravello tra le sedi delle Universiadi, si tradurrebbe in un’occasione irripetibile di marketing territoriale e di ricaduta economica sulle attività produttive di tutta la Costa d’Amalfi.

Scarica la foto
https://www.dropbox.com/s/29yjcfpynz8hqyc/220516-universiadi-ravello.jpg?dl=0


Ufficio Stampa Comune di Ravello

a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail comunediravello@agopress.it
Web www.comune.ravello.sa.it
Fb www.facebook.com/comuneravello
Tw www.twitter.com/comuneravello

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest