A Sorrento Incontra, la scuola di violoncello di Ilie Ionescu

Venerdì 20 luglio, alle ore 21.15, al chiostro di San Francesco, con ingresso libero, si terrà il concerto del maestro Iole Ionescu.
Ospite nell’ambito della rassegna Sorrento Classica, diretta da Paolo Scibilia, Ionescu ha svolto un’intensa attività concertistica suonando da solista con le più importanti orchestre rumene, e in Italia con l’orchestra dell’Arena di Verona, l’Orchestra Marchigiana, l’orchestra Alessandro Scarlatti della Rai di Napoli, l’orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari e l’orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli.
L’evento rientra nel cartellone di Sorrento Incontra, il calendario di appuntamenti, con la direzione artistica di Mvula Sungani, promosso dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da Arealive e PdArtmedia.
La rassegna è il contenitore unico degli eventi sostenuti dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, e coordinati dal dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, in partnership con importanti istituzioni nazionali ed internazionali come la fondazione Ilica, il Calandra Italian American Institute, La City University of New York e la Campania Music Commission.
Info line 0815335246.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest