Eventi. Il 3 agosto, a Sorrento, musica, arte e food

Domani giovedì 3 agosto, alle ore 21.15, con ingresso libero, presso Villa Fiorentino, a Sorrento, l’Orchestra da camera Fukuoka Sinfonietta, formata da giovani musicisti e che ha all’attivo numerosi concerti in tutto il mondo, si esibirà con un programma classico e tradizionale napoletano-giapponese. Solisti d’eccezione saranno il fisarmonicista Gianni Fassetta e il clarinettista Massimo Santaniello, anche in veste di direttore.
Il concerto, secondo appuntamento del festival “La luce dei luoghi”, si inserisce nel cartellone di Sorrento Incontra, il format per le iniziative programmate dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, nell’ambito della programmazione promossa dall’assessorato agli Eventi, retto da Mario Gargiulo, e coordinata dal dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, con la direzione artistica di Mvula Sungani.
Per chi vorrà, seguirà un percorso enogastronomico, a cura del Rotary Club Sorrento, tra prodotti tipici locali e prelibatezze preparate dallo chef Peppe Aversa del ristorante Il Buco e dal pizzaiolo Ciro Oliva di Concettina ai Tre Santi, con caratteristiche postazioni mobili di street food. Il costo del biglietto è di 20 euro. Parte del ricavato della serata sarà devoluto per il restauro di una giara risalente al I secolo d.C. rinvenuta durante i recenti lavori di metanizzazione sul corso Italia, e che attualmente si trova proprio all’interno dei giardini di villa Fiorentino.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

Andrea Rotoli

Giornalista. Classe '83, l'anno in cui viene adottato l'Internet Protocol. Mi piace pensare che non sia una coincidenza. Scrivo (anche) di tecnologia e social media e mi occupo (anche) di uffici stampa.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookGoogle Plus