Un corso di due giorni, riservato a ragazzi italiani ed extracomunitari, per apprendere i segreti del pane e della pizza, dall’impasto, alla lievitazione alla cottura.
Accade domani 19 e sabato 20 maggio al ristorante Olimpus di Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia, dove lo chef pizzaiolo sorrentino, Antonino Esposito, sarà il protagonista di una iniziativa promossa dalla sezione Calabria dell’Apci, l’Associazione professionale cuochi italiani, presieduta da Giuseppe Romano, in collaborazione con l’istituto scolastico Amerigo Vespucci di Vibo Marina e dell’istituto commerciale per i servizi turistici ed alberghieri di Tropea.
La giornata del 19 maggio avrà una prima parte dedicata alla teoria: la seconda sarà invece impostata sulla pratica, e vedrà gli stessi alunni creare il proprio pane e la propria pizza.
Terminato il corso, nel pomeriggio, gli alunni lasceranno spazio fino all’ora di cena agli allievi più grandi, che prenderanno confidenza con la sala e le cucine del ristorante dove, di lì a poche ore, saranno impegnati a dare il loro contributo alla serata.
La cena prevede la degustazione di varie portate a base di pesce preparate dallo chef Romano mentre, al forno a legna, ci sarà il maestro Esposito: il tutto verrà accompagnato dai vini, bianchi e rossi, delle Cantine Benvenuto.
Per chi avesse voglia di cimentarsi in un corso a numero chiuso con lo chef Antonino Esposito, ci sarà la possibilità di farlo prenotandosi ai recapiti telefonici 0963534532, 3490770792 oppure 3402569425.


Link alla locandina


Ufficio Stampa Antonino Esposito
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254 – 3351851384
Mail antoninoesposito@agopress.it
Web www.antoninoesposito.it
Fb www.facebook.com/antonino.esposito.pizza.chef
Tw www.twitter.com/esposito_chef