Francis Bacon. L’Ago Press nel team di comunicazione della mostra Trasformations

E’ stata presentata questa mattina, al Palazzo Reale di Napoli, la mostra “Francis Bacon. Transformations”, in programma dal 20 maggio al 21 ottobre nelle sale di Villa Fiorentino, a Sorrento. L’esposizione raccoglie opere donate dall’artista all’amico Barry Joule, costituite da disegni recto-verso e da un gruppo di dipinti del periodo surrealista degli anni Trenta, oltre che da diversi documenti, immagini inedite, scatti fotografici privati e disegni.
All’organizzazione della conferenza stampa e alle attività di ufficio stampa, servizi foto e video, ha collaborato la redazione dell’Ago press.
La collezione, che giunge a Sorrento dopo essere stata esposta al Museo Picasso, alla Fondazione Maeght, insieme alle opere di Alberto Giacometti e Henri Matisse, ed in Cina al Museo d’Arte How di Shangha, nel 2004 è stata in parte donata alla Tate Gallery di Londra e al museo Picasso di Parigi oltre che alla National Gallery di Ottawa, in Canada, paese nativo di Joule.

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest