Gusto. A Milano, la due giorni di ChePizza!

Il 7 e 8 ottobre, dalle ore 12 alle 23, il Superstudio Più di via Tortona, a Milano, ospiterà alcuni tra i più importanti pizzaioli d’Italia, che prepareranno più di 30 tipi di pizza differenti e terranno incontri attraverso cui imparare tutti i segreti del piatto italiano più famoso al mondo.
L’occasione è la seconda edizione di ChePizza!, che sugli oltre tremila metri quadrati di superficie offrirà, oltre alle degustazioni, showcooking e masterclass, nelle quali imparare i trucchi del mestiere di questi grandi professionisti, per replicare anche a casa la “pizza perfetta”.
Special guest della rassegna milanese sarà Sonia Peronaci, regina della cucina in televisione e fondatrice di Giallozafferano.
Tra i 18 maestri pizzaioli presenti, anche Antonino Esposito, patron del ristorante pizzeria Acqu’e Sale di Marina Piccola, a Sorrento, e che a ChePizza! farà assaggiare la “Frusta”, con fior di latte e pomodoro basilico, e la “Sorrentina” con fior di latte, limone e noci Igp di Sorrento.
A rendere originali queste due proposte, la forma “a canoa” delle due pizze, un impasto con pochissimo lievito – soli 3 grammi per 200 pizze,  quindi di altissima digeribilità – e l’uso di prodotti rigorosamente campani.
Antonino Esposito terrà inoltre una speciale masterclass dal titolo “Aspettando Babbo Natale: pizza Natale!” riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni, nella nuova area Pizza Kids. Una vera e propria sala giochi del gusto, per incoraggiare i piccoli chef ad esprimere la loro creatività, stimolandone l’inventiva e la fantasia attraverso anche l’assaggio e la manipolazione degli ingredienti.
La due giorni vedrà inoltre protagonisti: Renato Bosco, Teo Chiancone, Gianni e Giulia Dodaj, Antonio Fusco, Roberto Ghisolfi, Alessandro Lo Stocco, Simone Lombardi, Denis Lovatel, Cristian Marasco, Pasquale Moro, Ciro Oliva, Giovanni Patarini, Romualdo Rizzuti, Ezio Rocchi, Gino Sorbillo, Valerio Luca Torre e Cristian Zaghini.

Link alla foto
https://www.dropbox.com/s/nne5r5mb891goa1/antonino-esposito-frusta-sorrentina.jpg?dl=0

Ufficio Stampa Antonino Esposito
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254 – 3351851384
Mail antoninoesposito@agopress.it
Web www.antoninoesposito.it
Fb www.facebook.com/antonino.esposito.pizza.chef
Tw www.twitter.com/esposito_chef

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest