Gusto. Antonino Esposito: tappe a Milano, Parma e ritorno con Sorrento Rosé

Lo chef pizzaiolo Antonino Esposito con una sua pizza in abbinamento con vini rosati

Un’intensa settimana attraversando l’Italia del gusto per Antonino Esposito, ospite nei giorni scorsi all’ottava edizione di Taste of Milano, il festival internazionale che celebra l’alta cucina nel mondo. Poi a Parma, nella doppia veste di giudice al 26mo Campionato Mondiale della Pizza – con 729 concorrenti e 38 nazioni in gara – e di patron del ristorante Acqu’ e Sale, al porto di Sorrento, il cui chef Gennaro Vingiano, ha conquistato il secondo posto del Trofeo Heinz Beck “I Primi…in Pizzeria”, organizzato nell’ambito della manifestazione.

Oggi, il rientro nella sua Sorrento dove sarà tra i protagonisti della prima edizione di Sorrento Rosé, il festival dei vini rosati in programma sabato 13 e domenica 14 maggio, dedicato a winelover e gourmet, organizzato dall’associazione nazionale Le Donne del Vino.
Lo chef dell’Acqu’ e Sale, Gennaro Vingiano, con lo chef pluripremiato Heinz Beck
Nel corso della prima giornata, lo chef pizzaiolo sarà tra i relatori della tavola rotonda “Pizza e Vino Rosato” alla quale prenderanno Donatella Cinelli Colombini e Lorella Di Porzio, rispettivamente presidente nazionale e delegata per la Campania de Le Donne del Vino, il giornalista Luciano Pignataro, la presidente Ais Campania, Nicoletta Gargiulo e le autrici del libro “La Buona Pizza” pubblicato da Giunti Editore, Luciana Squadrilli e Tania Mauri.

“Siamo felici di perdere parte a questo evento che si candida a diventare un appuntamento annuale – ha dichiarato Antonino Esposito – Una due giorni intensa, che trasforma la nostra Sorrento nella capitale del vino rosato, un prodotto sempre più apprezzato, non solo dal pubblico femminile, e che costituisce una valida alternativa ai classici abbinamenti con le pizze. Nel nostro locale, l’Acqu’ e Sale di Marina Piccola, a Sorrento, sarà possibile degustare, a partire da questa settimana, una speciale pizza che abbiamo battezzato “Inizio d’estate”, con un calice di rosè. Inoltre invitiamo tutti sabato 13 e domenica 14, a partire dalle ore 18, a venirci a trovare a Villa Fiorentino, nell’area food allestita per l’occasione, per assaggiare tante nostre specialità, insieme ai fantastici vini rosati prodotti da cantine di ogni regione d’Italia.

Link alle foto
https://www.dropbox.com/s/11qhljon9x1uylf/esposito-sorrento-rose.jpg?dl=0
(Lo chef pizzaiolo Antonino Esposito con una sua pizza in abbinamento con vini rosati)

https://www.dropbox.com/s/y63ekqfbfhct1sd/gennarovingiano-HeinzBeck.jpg?dl=0
(Lo chef dell’Acqu’ e Sale, Gennaro Vingiano, con lo chef pluripremiato Heinz Beck)

Ufficio Stampa Antonino Esposito
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254 – 3351851384
Mail antoninoesposito@agopress.it
Web www.antoninoesposito.it
Fb www.facebook.com/antonino.esposito.pizza.chef
Tw www.twitter.com/esposito_chef

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l’Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle Plus