Kureishi, Ozpetek e De Angelis chiudono gli Incontri Internazionali del Cinema

Si chiude domenica 22 aprile la quarantesima edizione degli Internazionali del Cinema di Sorrento, che ha celebrato il genere drama con un focus sulla cinematografia del Regno Unito in una cinque giorni di anteprime, panel e incontri con grandi ospiti del cinema e delle serie tv.
La giornata conclusiva propone ancora grandi nomi per gli ultimi due appuntamenti di “Ciak Incontra” a cura del mensile di cinema CIAK. Si inizia domani in mattinata con un incontro tra lo scrittore Hanif Kureishi, uno degli autori più interessanti della modernità, e il regista Edoardo De Angelis, attualmente sul set del suo nuovo film Il vizio della speranza, interpretato da Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio e Marcello Romolo.
L’incontro dal titolo The world below moderato da Piera Detassis, direttore di CIAK (ore 12.00, Chiostro di San Francesco), sarà incentrato sul tema delle periferie urbane, argomento cardine della produzione letteraria di Kureishi e sapientemente raccontato da De Angelis nei suoi film.
Continua anche il ciclo di proiezioni dedicate al cinema inglese con la retrospettiva “Women in Film”, realizzata in collaborazione con il British Council, con Lady Macbeth di William Oldroyd (ore 17.00, Cinema Tasso).
Chiude il programma degli “Incontri” l’anteprima nazionale di Edie di Simon Hunter, la storia di una donna che in seguito alla morte del marito decide di riappropiarsi della propria vita e del proprio passato compiendo una scalata nelle Highlands scozzesi, un viaggio che da bambina aveva pianificato con il padre senza mai riuscirci (ore 20.30, Cinema Tasso). A presentare il film al pubblico di Sorrento sarà presente il regista Simon Hunter.
Gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento sono promossi dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, con coordinamento del dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, ed organizzati da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il sostegno della Regione Campania e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.

 

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
Ago Press
Luigi D’Alise: 3351851384
Tel. 0818074254
comunedisorrento@agopress.it

Ufficio Stampa Nazionale
Studio Sottocorno
Patrizia Wachter: 3482283044
Delia Parodo: 3204048063
Tel. 0243912769
studio@sottocorno.it

Ufficio Stampa Regionale
Studio Tema e Associati
Simona Martino: 3351313281
Tel. 08119204770
simonamartino2009@gmail.com

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest