Libri. Maurizio de Giovanni presenta “Il Purgatorio dell’Angelo”

Sabato 4 agosto, alle ore 21, in piazza Angelina Lauro, a Sorrento, Maurizio de Giovanni presenta il suo romanzo “Il Purgatorio dell’angelo”, edito da Einaudi. 
L’incontro è promosso dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Libreria Tasso, e vedrà la presenza del sindaco, Giuseppe Cuomo e dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis. 
Con questo nuovo libro, de Giovanni dà vita ad un altro romanzo dedicato all’amatissimo commissario Ricciardi. Stavolta il protagonista dovrà fare i conti non solo con il ritrovamento di un cadavere, ma anche con i suoi sentimenti.
“È tempo di confessioni, per Ricciardi – si legge nella sinossi – Il suo rapporto con Enrica ha ormai preso una direzione precisa e i due cominciano a progettare un futuro insieme, ma perché questo futuro abbia basi solide il commissario non può continuare a nascondere alla ragazza la propria condanna, ciò che a lungo lo ha tenuto lontano da lei. Così, nel tentativo di trovare una strada per parlarle, chiede con difficoltà consiglio e conforto alle persone che gli sono più vicine: il brigadiere Maione, il dottor Modo e soprattutto don Pierino. Intanto, però, la città è scossa da un tragico evento che colpisce tutti nel profondo: un anziano prete, già considerato alla stregua di un santo, confessore di molti membri dell’alta società – da cui per altro proviene, essendo di origini nobili – ma amato anche dal popolo, è trovato morto in riva al mare, a Posillipo. Un omicidio efferato dal movente quanto mai oscuro. Un mistero che Ricciardi, sottoposto a pressioni fortissime, dovrà risolvere nonostante i problemi personali che lo tormentano”.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest