Marketing. Lo chef Rino de Feo nella sede cinese dell’Adidas, per una lezione di creatività

Partito da Castellammare di Stabia alla volta della Cina, de Feo terrà una conferenza riservata al management della multinazionale tedesca

 

Cos’è la creatività? E la qualità? E qual è il rapporto tra cucina e sport? A parlarne, ospite dei vertici della filiale cinese dell’Adidas sarà lo chef Rino de Feo, originario di Castellammare di Stabia e da anni trasferitosi nel Paese del Sol Levante, dopo una parentesi in Indonesia.
Grande interprete della cucina napoletana, noto in tutta la Cina per la capacità di produrre nella sua cucina laboratorio tutti gli ingredienti dei suoi piatti, dalla mozzarella di bufala ai salumi, de Feo ha ricevuto l’invito dai vertici del famoso gruppo industriale tedesco di articoli sportivi, a tenere una lezione davanti a centinaia di rappresentanti del management. Convinti che la sua creatività possa essere di importante esempio per i propri lavoratori.
“L’altra sera il direttore generale della sede cinese del gruppo Adidas, è stato a cena con altre persone nel mio locale, il ristorante Maccheroni a Dongguan – spiega Rino de Feo – Hanno chiesto al personale di sala di servire dei piatti fuori menu a mia scelta. Un desiderio un po’ singolare, al quale ho risposto proponendo loro diverse portate che li hanno letteralmente entusiasmati. Di qui l’invito a tenere una conferenza da loro, a Guangzhou”.
“Non so ancora quale sarà la scaletta ma certamente parlerò anche della mia terra, dei suoi profumi, che porto con me in giro per il mondo e che ispirano i miei piatti – aggiunge lo chef – Castellammare di Stabia, Napoli e l’Italia racchiudono quel mix di inventiva e creatività che ci viene riconosciuto in tutto il mondo e del quale tento di farmi ogni giorno ambasciatore qui in Cina”.

Link alla foto
https://www.dropbox.com/s/2krp36tgrgnar7z/Rino-de-Feo-Migliaccio_di-Mare.jpg?dl=0
(nella foto, lo chef Rino de Feo con il Migliaccio di Mare, uno dei piatti proposti alla delegazione dell’Adidas)


Ufficio Stampa Rino de Feo

a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254 – 3351851384
Mail ufficiostampa@agopress.it 
Fb www.facebook.com/rino.defeo.1

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest