Premio Biagio Agnes, il contributo dell’Ago Press

Anche per l’edizione 2018 l’Ago Press ha collaborato nell’attività di ufficio stampa per il Premio Biagio Agnes, organizzato dall’omonima Fondazione, presieduta da Simona Agnes, in collaborazione con la Rai e la Confindustria e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Comune di Sorrento, della Federazione Nazionale Stampa Italiana, dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dell’Usigrai.
Un evento speciale, questo del decennale, che celebra i grandi protagonisti dell’informazione.
Dieci le sezioni del premio, oltre a tre premi speciali: Premio Internazionale a Jèrôme Fenoglio, Direttore di “Le Monde”, Premio per il Decennale a Paolo Mieli e Ezio Mauro, firme autorevoli del mondo del giornalismo, Premio Giornalista per l’Europa ad Adriana Cerretelli, editorialista de Il Sole24Ore, Premio Giornalismo nelle Istituzioni ad Antonio Tajani, Presidente del Parlamento europeo, Premio per la Carta Stampata a Barbara Stefanelli, vice direttore del “Corriere della Sera”, Premio per la Televisione a Fabrizio Frizzi, Premio per la Radio a “Il ruggito del coniglio”, condotto da Antonello Dose e Marco Presta, Premio Under 35 ad Alberto Brambilla, giornalista de Il Foglio, Premio Giornalista Scrittore ad Antonio Monda, Premio per Cinema e Fiction a Gloria Satta, firma di cinema e spettacolo de “Il Messaggero”. Tre i premi speciali assegnati dalla giuria presieduta da Gianni Letta. A Milly Carlucci, per la sua carriera televisiva e il legame con il Premio Biagio Agnes, di cui è stata conduttrice per diverse edizioni, a Michelle Hunziker, per il successo ottenuto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo e per la conduzione di “Striscia la Notizia”, e a Luca Zingaretti, per la sua interpretazione de “Il Commissario Montalbano”, la fiction più seguita in Italia.
La cerimonia di premiazione, condotta dai giornalisti Alberto Matano e Francesca Fialdini, è stata trasmessa su Rai1 il 23 giugno scorso.

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest