Sorrento e New York siglano un patto per il turismo. Comunicazione affidata all’Ago Press

L’Ago Press, agenzia di servizi giornalistici, editoriali e per il web, è volata nuovamente a New York per documentare una nuova missione istituzionale del Comune di Sorrento.
Due giorni in cui i responsabili dell’amministrazione della città costiera hanno stretto accordi di scambio culturale con importanti istituzioni statunitensi: l’Ilica, l’Italian Language Inter-Cultural Alliance, il John D. Calandra Italian American Institute, il Queens College della Cuny – City University of New York, e la Noiaw – National Organization of Italian American Women.
L’Ago Press ha inoltre curato l’ufficio stampa di un convegno, dal titolo “Ospitalità mediterranea dalla Magna Grecia al 21mo secolo”, che si è tenuto presso la John Jay School of Criminal Justice, con la partecipazone dell’assessore agli Eventi Mario Gargiulo, del giornalista e scrittore Pino Aprile, di Donna Chirico, preside della Scuola delle Arti e delle Scienze del York College della Cuny, di Anthony Julian Tamburri, preside del Queens College della Cuny e di Giampiero Barbuto, direttore della Relazioni Internazionali dell’Università della Calabria.
La redazione ha inoltre seguito, l’indomani, lo spettacolo della compagnia di danza Mvula Sungani Physical Dance, tenutosi presso il Queens Museum e la premiazione del celebre regista e coreografo italo africano Mvula Sungani, quale “Man of the Year 2017”, riconoscimento tributato da Ilica.

Andrea Rotoli

Giornalista. Classe '83, l'anno in cui viene adottato l'Internet Protocol. Mi piace pensare che non sia una coincidenza. Scrivo (anche) di tecnologia e social media e mi occupo (anche) di uffici stampa.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookGoogle Plus