Eventi. Jeffery Deaver presenta il suo ultimo romanzo: “Il valzer dell’impiccato”

Lunedì 12 giugno, alle ore 20, presso la libreria Tasso di Sorrento, si terrà l’incontro con lo scrittore statunitense Jeffery Deaver.
Autore di bestseller venduti in 150 Paesi e tradotti in 25 lingue, Deaver sarà a Sorrento per presentare il suo ultimo romanzo dal titolo Il valzer dell’impiccato, edito da Rizzoli ed ambientato a Napoli.
Ad introdurlo sarà Francesco Pinto, direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli, in un evento patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sorrento.
Il libro mostra tutto l’affetto che l’autore nutre per i lettori italiani e per il nostro Paese e consegna al pubblico degli appassionati un nuovo capitolo sorprendente e imperdibile della saga Lincoln Rhyme, il criminologo più famoso del thriller internazionale.
Il valzer dell’impiccato racconta infatti la prima indagine italiana di Rhyme e di Amelia Sachs. L’assassino questa volta è un personaggio che uccide le sue vittime a suon di musica e si fa chiamare per questo il Compositore. L’autore fa partire il racconto a New York, ma poi sposta la scena del romanzo nella bella e contradditoria città di Napoli dove Lincoln e Amelia porteranno avanti la loro caccia al killer.
Ex giornalista ed ex avvocato, Jeffery Deaver nel 1990 ha abbandonato la carriera legale per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno.
Scrittore di romanzi thriller, ha vinto per tre volte l’Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year, il British Thumping Good Read Award ed è stato più volte finalista all’Edgar Award.
Ha conosciuto il successo internazionale con Il collezionista di ossa, la prima indagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, da cui è stato tratto l’omonimo film.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest