Ravello. Vuilleumier, sarà presentato a fine anno il programma della Fondazione per il 2014

ravelloSi è svolto ieri a Roma il consiglio di indirizzo della Fondazione Ravello. All’incontro ha preso parte, in qualità di componente, anche il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier.
“E’ stata l’occasione per approvare il programma di massima degli eventi per il 2014 che sarà presentato tra Natale e Capodanno – ha anticipato il primo cittadino – Si tratta di un calendario che terrá conto dell’esigenza che avevamo rappresentato, raccogliendo le istanze degli operatori economici, di una programmazione capace di incentivare le presenze turistiche in apertura e chiusura di stagione, in particolare nei mesi di aprile e ottobre, nei quali si registra negli ultimi anni un preoccupante calo di affluenza di turisti”.
Nel corso della riunione si è discusso dello stato di attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto nel giugno scorso da Regione Campania e Comune di Ravello per realizzare la gestione integrata da parte della Fondazione dell’Auditorium Oscar Niemeyer, di Villa Rufolo e di Villa Episcopio.
“Ho rappresentato la necessità di definire in tempi brevi l’intero iter  – ha aggiunto Vuilleumier – sottoscrivendo l’accordo di valorizzazione per il conferimento in uso dei beni culturali al patrimonio della Fondazione ricorrendo alle previsioni del Codice dei beni culturali e del paesaggio come indicato dallo studio di Federculture sin dal maggio scorso”.
“Nel prossimo consiglio – ha concluso il sindaco – discuteremo della sostituzione dei consiglieri dimissionari che avverrà sempre nel pieno raccordo tra i soci della Fondazione Ravello. Ieri abbiamo invece ratificato, come era stato annunciato, l’ingresso di Mimmo Paladino, un artista noto in tutto il mondo che saprà certamente apportare un contributo importante in termini di idee allo sviluppo del nostro territorio”.

Ufficio Stampa Comune di Ravello
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail comunediravello@agopress.it
Web www.comune.ravello.sa.it