Rupert Everett special guest agli Incontri Internazionali del Cinema

Gli Incontri del Cinema celebrano, nella giornata di sabato 21 aprile, l’omaggio al Regno Unito con due grandi ospiti. Protagonista assoluto della giornata sarà Rupert Everett, attore e regista britannico che presenterà una proiezione speciale del suo ultimo film The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde (ore 20.30, Cinema Tasso), nelle sale con Vision Distribution dal 12 aprile. Il film, che per la prima volta vede Rupert Everett dietro la macchina da presa oltre che nei panni del protagonista, racconta gli ultimi giorni di vita di Oscar Wilde. Everett sarà anche protagonista di un incontro con il pubblico, accompagnato dal direttore della fotografia John Conroy, che precederà la proiezione (ore 18.00, Chiostro di San Francesco).
Si parlerà anche di serie tv made in UK con Daisy Goodwin, creatrice della serie tv Victoria andata in onda su laF (canale 139 Sky) e tratta dal suo omonimo romanzo. Daisy Goodwin è scrittrice, produttrice e sceneggiatrice televisiva, e dialogherà con il pubblico nel corso di un incontro dal titolo Storie regali: “Victoria” dal romanzo alla serie, moderato dalla scrittrice e giornalista Costanza Rizzacasa d’Orsogna con l’introduzione di Riccardo Chiattelli, direttore contenuti e comunicazione laF (ore 12.00, Chiostro di San Francesco). L’incontro sarà preceduto dalla proiezione di due episodi della seconda stagione di Victoria andata in onda su laF (ore 10.00, Cinema Tasso).
A chiudere la giornata, sempre per l’omaggio al cinema UK, la proiezione di Beast di Michael Pearce (ore 22.30, Cinema Tasso), drammatico thriller psicologico ambientato nello sfondo naturale dell’isola di Jersey.
Imperdibili saranno anche gli appuntamenti pomeridiani degli Incontri, alla presenza di Alessandro D’Alatri e Alessandro Gassman, regista e protagonista della seconda stagione de I bastardi di Pizzofalcone, che saluteranno il pubblico della manifestazione (ore 16.30, Chiostro di San Francesco).
A seguire verranno presentate in esclusiva mondiale le prime immagini della seconda stagione de I Medici, la serie prodotta da Lux Vide, incentrata sull’ascesa politica di Lorenzo il Magnifico. A presentare le immagini in anteprima sarà Luca Bernabei, CEO di Lux Vide.
Gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento sono promossi dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, con coordinamento del dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, ed organizzati da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il sostegno della Regione Campania e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.

 

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
Ago Press
Luigi D’Alise: 3351851384
Tel. 0818074254
comunedisorrento@agopress.it

Ufficio Stampa Nazionale
Studio Sottocorno
Patrizia Wachter: 3482283044
Delia Parodo: 3204048063
Tel. 0243912769
studio@sottocorno.it

Ufficio Stampa Regionale
Studio Tema e Associati
Simona Martino: 3351313281
Tel. 08119204770
simonamartino2009@gmail.com

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest