Come trovare vecchi tweet

twitter_cercare_vecchi_tweet

Il social network ha implementato un motore di ricerca che permette la consultazione di tutti i tweet inviati dal 2006

Una storia lunga otto anni, quella di Twitter. Con centinaia di miliardi di tweet inviati attraverso la propria piattaforma.
Questo immenso archivio è finalmente a disposizione di tutti gli utenti, che possono ora trovare vecchi tweet effettuando una semplice ricerca.
Accedendo alla pagina twitter.com/search-advanced, è possibile cercare risultati per singole parole, insieme di parole, hashtag, autori, date e persino in base ai luoghi da cui sono stati inviati i tweet.

“Sin dal lancio di Twitter, avvenuto otto anni fa, ci sono stati centinaia di miliardi di tweet che hanno catturato l’esperienza quotidiana degli utenti riguardo gli eventi storici principali. Il nostro motore di ricerca eccelle nel tracciare eventi e notizie in tempo reale, ma il nostro obiettivo era di far cercare agli utenti ogni singolo tweet pubblicato”, spiega la società sul blog ufficiale.

Andrea Rotoli

Giornalista. Classe '83, l'anno in cui viene adottato l'Internet Protocol. Mi piace pensare che non sia una coincidenza. Scrivo (anche) di tecnologia e social media e mi occupo (anche) di uffici stampa.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookGoogle Plus