La classifica dei giornali italiani più social

120115_datamediahubRepubblica, Fanpage, Il Fatto Quotidiano, Corriere della Sera e Il Mattino, le prime cinque testate secondo l’elaborazione di Datamediahub, su dati Human Highway

Sono cinque le testate giornalistiche più social in Italia, e da sole “pesano” per circa il 45 per cento del totale delle 40 monitorate.
Le condivisioni avvengono per oltre il 90 per cento dei casi su Facebook, mentre Twitter e Google Plus hanno un ruolo assolutamente marginale.
E’ quanto si ricava dalla lettura dei dati elaborati dalla società di ricerche Human Highway, elaborate e diffuse in esclusiva da Pierluca Santoro su Datamediahub.
Ai primi posti si piazzano Repubblica, Fanpage, Il Fatto Quotidiano, Corriere della Sera e Il Mattino.
I grafici e l’elenco delle altre testate sono disponibili qui mentre di seguito proponiamo sotto la video-infografica che riassume le principali evidenze.

Luigi D'Alise

Giornalista professionista: scrivo, parlo, formo e informo per l'Ago Press. Slownauta apprendista: scatto, filmo, viaggio e assaggio per Slow Sud.

Altri articoli

Profili social:
TwitterFacebookLinkedInPinterest